sabato, 13 Agosto 2022

In Sardegna gli ospiti di Delphina ricercano il contatto con la natura e le tradizioni locali

Lezioni di cucina gallurese, ristoranti pieds dans l’eau, talassoterapia e trattamenti benessere al profumo di Sardegna. E ancora camere da record, avventure sotto le stelle per i più piccoli e servizi per le famiglie e perfino un veliero per andare alla scoperta degli angoli più affascinanti dell’Arcipelago di La Maddalena. Sono alcune delle esperienze più richieste durante un viaggio in Gallura, nel Nord della Sardegna, dagli ospiti di Delphina hotels & resorts. Un progetto che nasce dalla natura e diventa ospitalità mediterranea autentica con 12 hotel 5 e 4 stelle, residence esclusivi, SPA e ville immerse in parchi mediterranei affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara. Con circa 1500 camere, 23 ville, 100 appartamenti e 6 SPA per le vacanze di coppie, famiglie con bambini, benessere, viaggi di nozze e anniversari, Delphina presenta i risultati dello studio effettuato sulle richieste degli ospiti nelle ultime 6 settimane.
“Dai dati rilevati nei resort e negli hotel – dice Elena Muntoni, brand manager Delphina – emerge come i nostri ospiti apprezzino l’impegno del nostro gruppo per la sostenibilità e la ristorazione con prodotti e ingredienti locali, ancora di più se del nostro orto come nel caso del Resort Le Dune. Un trend che cresce e che porta ad apprezzare sempre più il contatto con la natura e le tradizioni locali”.
Richieste fin dall’inizio della stagione dalla clientela internazionale, le suite con piscina privata e le ville a Cannigione e Isola Rossa, che conciliano privacy e confort con la qualità dei servizi offerti negli hotel e resort, sono state il segnale della ripresa del turismo internazionale di fascia alta.
Inaugurata a giugno, l’Arcipelago Penthouse Suite nel Resort Valle dell’Erica 5 di Santa Teresa Gallura è una delle proposte più esclusive della Sardegna e già ha prenotazioni per l’estate 2022.
Le escursioni in barca sono tra le esperienze più richieste da quasi un terzo degli ospiti. Ad avere un grande riscontro il Pulcinella, il veliero dalle vele rosse che solca le acque incontaminate tra Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli e le altre isole del Parco Nazionale.
Con a bordo massimo 12 persone, il Pulcinella viene spesso prenotato in esclusiva dagli ospiti più esigenti che desiderano scoprire questi gioielli del Mediterraneo su un’imbarcazione d’epoca.
Due famiglie su tre ricercano le attività per il tempo libero dei bambini, differenziate per fasce di età e a contatto con la natura. Questo quanto emerge dagli hotel Delphina che hanno un’offerta dedicata alle famiglie come il Valle dell’Erica, Marinedda, Le Dune e il Cala di Lepre. Servizi che hanno permesso a Delphina di essere più volte premiata dai Tour operator europei per le attenzioni dedicate ai più piccoli.
Più del 70 per cento degli ospiti ha usufruito almeno per una volta dell’offerta dei centri benessere. Inseriti negli hotel e nei resort, i 6 centri SPA e Thalasso sono ad uso esclusivo degli ospiti, circondati dal verde tra rocce di granito, con spazi aperti e coperti per i trattamenti e il fitness, piscine e aree relax.

News Correlate