giovedì, 30 Maggio 2024

Palazzo Tirso, nuovo boutique hotel a Cagliari firmato Accor

MGallery, marchio di boutique hotel di lusso del Gruppo Accor, annuncia l’apertura di Palazzo Tirso Cagliari – MGallery in Sardegna il prossimo 8 aprile.
L’hotel 5* offre 85 camere e suite, 2 ristoranti – uno gourmet e uno sul rooftop con vista su tutta la città – 2 bar, una Spa by l’Occitane, una palestra e 3 sale riunioni.
L’hotel si trova di fronte al porto turistico di Cagliari e a pochi passi dalla via Roma. In un ambiente sontuoso, gli ospiti potranno vivere un’esperienza eccezionale in hotel, alla scoperta delle meraviglie del capoluogo e dei luoghi più belli della ‘città del sole’. Infine, la  spiaggia del Poetto, raggiungibile in meno di 10 minuti di auto, vi offrirà un lungomare animato, per fare sport o semplicemente godervi il Mediterraneo.
L’edificio che ospita l’hotel è stato progettato dall’architetto cagliaritano Flavio Scano a metà degli anni Venti e si distingue per uno stile unico, ben noto agli isolani come uno dei primi esempi di architettura neoclassica in cemento armato in Sardegna.
Palazzo Tirso Cagliari – MGallery è dotato di tutti i comfort e delle più moderne tecnologie. Dispone di 85 camere, di cui 6 attrezzate per ospiti disabili; tra le 85 stanze ci sono 9 suite con vista mare, tra cui una suite presidenziale. La Suite Presidenziale Marina 1926 è un inno alle tradizioni locali dove mosaici veneziani e Art Nouveau si fondono per creare un bozzolo raffinato e colorato; la suite, posta su due livelli, dispone di due balconi privati che offrono una vista mozzafiato sulla città e sul Golfo degli Angeli, un autentico plus.
L’hotel dispone di 3 sale riunioni dotate di luce naturale e delle più moderne tecnologie. Questi spazi, per un totale di 180 mq, possono ospitare fino a 90 partecipanti e sono ideali per eventi e conferenze aziendali.
Per rendere il soggiorno memorabile, Palazzo Tirso Cagliari – MGallery offre un Memorable Moment a bordo del Catamarano Lagoon: gli ospiti potranno vivere un'esperienza indimenticabile su un’ imbarcazione sulla quale il tramonto avrà un sapore completamente diverso.
L’hotel dispone di un ristorante gourmet, TERRA, aperto a residenti e ospiti. Lo chef Emanuele Scarello è responsabile del menu e propone una cucina d’autore in un ambiente elegante. Situato sulla  terrazza dell’hotel, il ristorante CIELO è aperto tutto il giorno ed è il luogo ideale per ammirare il panorama della città e del Golfo degli Angeli. Il ristorante offre piatti della tradizione italiana e della cucina internazionale.
Con un cambio di scenario, la Spa di Palazzo Tirso by l’Occitane trasporta clienti e ospiti nel cuore della Provenza.
A queste offerte si aggiungono una palestra, una piscina a sfioro sul tetto, un solarium, una sauna e una piscina riscaldata con idromassaggio. Infine, l'accessibilità del Tirso Beach Club, località balneare a 10 minuti dall’hotel, rafforza l’offerta del Palazzo Tirso – MGallery con il suo legame con il mare, sia per gli ospiti dell’hotel che per tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata in spiaggia o organizzare un evento in una location suggestiva.
Camere a partire da € 200
Suite a partire da 600 euro
www.palazzotirsocagliari.com

News Correlate