Gli indirizzi di Confcommercio e Federalberghi per la politica regionale

Modificare la nuova legge sul turismo, combattere l’abusivismo,puntare sulla semplificazione amministrativa e sulla defiscalizzazione, oltre che lavorare su una politica dei trasporti. È l’obiettivo di Confcommercio e Federalberghi Sardegna segnalati alla Giunta e al Consiglio regionale per la seconda parte della legislatura.

”Inoltre – fanno sapere le due associazioni – è necessario un confronto aperto sulla nuova legge urbanistica e sulle risorse del Patto per la Sardegna che devono essere rese immediatamente disponibili dal Governo e occorre definire al più presto la Finanziaria per il 2017 coinvolgendo tutti gli attori economici dell’Isola”. Secondo Alberto Bertolotti, presidente regionale di Confcommercio, “commercio, turismo servizi sono settori che rappresentano i due terzi del tessuto economico della Sardegna ed in questi anni, senza alcun aiuto da parte della politica, hanno frenato l’avanzata della crisi nonostante il dilagante fenomeno dell’abusivismo, ora la politica è chiamata a fare la propria parte”.

“Il turismo in particolare ha necessità di programmazione e di certezze: in un mercato globale la competitività di una destinazione è condizione necessaria quanto gli investimenti dell’operatore privato. Non di possono avere due velocità, una pubblica e una privata, in un settore che fa della dinamicità la principale caratteristica”, conclude Paolo Manca, presidente regionale di Federalberghi.

editore:

This website uses cookies.