lunedì, 23 Dicembre 2024

Regione, al via bando riqualificazione strutture ricettive

Le domande potranno essere presentate online dal 20 aprile al 20 maggio

La Regione ha pubblicato il bando ‘Interventi materiali e immateriali per completare e migliorare l'offerta delle imprese turistiche’ sull'asse IV dei fondi Po Fesr 2007/13 rivolto a pmi del comparto ricettivo che vogliono realizzare interventi di riqualificazione dell'offerta, dotazione di servizi diversificati e attrattivi nell'ottica della destagionalizzazione, all'acquisizione dei sistemi di certificazioni di qualità e all'uso di modelli di consumo energetico fondati sulla sostenibilità ambientale.
“In un periodo di grandi sacrifici e necessari tagli alla spesa pubblica – ha affermato Luigi Crisponi, assessore al turismo della Regione – non intendiamo rinunciare agli investimenti delle nostre aziende e al rilancio dell'offerta ricettiva isolana. La giunta regionale mette a disposizione delle pmi rilevanti risorse che contribuiranno ad accrescere la competitività delle destinazioni turistiche sarde attraverso il miglioramento degli standard dell'offerta, privilegiando le proposte di rapida realizzazione. Per innalzare lo standard di qualità dell'offerta isolana è necessario 'ringiovanire' e completare le strutture ricettive. Gli incentivi saranno destinati, infatti, alla dotazione di servizi diversificati e attrattivi in linea con le aspettative dei turisti”.
Il bando ha una dotazione finanziaria di 8 milioni e 800 mila euro, di cui 8 milioni destinati a finanziare le attività ricettive e strutture complementari, 800 mila euro per servizi e reti per il turismo. Le domande potranno essere presentate online dal 20 aprile al 20 maggio. 

News Correlate