Alitalia: tratte continuità Sardegna non sono in pericolo


“L’esercizio dei voli attuali in continuità non è compromesso. Su quelli estivi aggiuntivi dobbiamo discutere e la partecipazione al nuovo sistema che parte ad ottobre rappresenta una scelta strategica che dipende dal management: devono decidere se vogliono investire su questo. Il bando c’è e rimane”. Ad affermarlo Massimo Deiana, assessore dei Trasporti della Regione Sardegna, in merito agli ultimi sviluppi di Alitalia, con la bocciatura del referendum da parte dei lavoratori e la decisione del CdA di avviare l’iter per l’amministrazione straordinaria speciale.

“È velleitario – chiarisce – parlare delle eventuali ripercussioni in Sardegna della situazione di Alitalia. Le interlocuzioni, che ci sono già, sono dal punto di vista tecnico e noi abbiamo ben chiara la strada che vogliamo seguire, ma per dire qualcosa di più aspetterei che ci sia un commissario che detti la linea”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social