Continuità territoriale, Alitalia e Meridiana confermano offerte voli Sardegna

Si attende via libero Enac per collegamenti tra Cagliari Roma e Milano

Alitalia-Cai e Meridina Fly hanno formalizzato le offerte relative alle singole tratte da e per la Sardegna, con operativi, frequenze e orari. Adesso si attende il via libero dell'Enac per i collegamenti tra Cagliari Roma e Milano. I collegamenti da assegnare sono quelli tra Alghero, Olbia, Cagliari e Roma e Milano, e quelli tra Alghero con Bologna e Torino, tra Cagliari con Bologna, Torino, Verona e Napoli, e tra Olbia con Bologna e Verona. Intanto,  Alitalia ha già formalizzato il volo tra Alghero e Roma, che verrà operato anche da Meridiana Fly. Quest'ultima volerà verso Roma e Milano da Alghero, Olbia e Cagliari, ma anche verso Verona, Bologna, Torino e Napoli. Restano fuori i collegamenti tra Cagliari e Firenze e Palermo. Alitalia, non interessata agli scali cosiddetti minori, conferma invece l'offerta da Cagliari verso Roma e Milano.    
Dopo la gara andata deserta lo scorso aprile, questo nuovo sistema traghetterà il regime di continuità territoriale sino all'inizio della stagione 'winter 2013' con tariffe base per i sardi che andranno dai 67 euro per i collegamenti tra Roma, Alghero, Cagliari e Olbia, ai 77 euro per quelli con Milano.
Libero mercato, invece, sulle tariffe per non i residenti che dovranno attendere la tariffa unica per 9 mesi prevista dal nuovo regime di oneri di servizio pubblico ridisegnato da Regione Sardegna, Enac e ministero per il bando del 2013. 

editore:

This website uses cookies.