lunedì, 20 Settembre 2021

Livingston, nessuna cancellazione arbitraria sui voli Aghero-Roma

Livingston intende replicare alle accuse sulla presunta arbitraria cancellazione di alcuni voli tra Alghero e Roma (e viceversa) durante il periodo natalizio. La cancellazione dei 6 voli (JN 102 / JN 103 del 25 dicembre, JN 104 / JN 105 del 31 dicembre e JN 100 / JN 101 dell’1 gennaio) dettata da coefficienti di riempimento assolutamente insostenibil è stata operata solo a fronte di specifico nulla osta da parte dell’assessorato dei Trasporti e previa autorizzazione dell’Enac.
La compagnia in una nota sottolinea di aver prontamente informato tutti i passeggeri prenotati offrendo loro la possibilità di essere imbarcati su voli alternativi in programma negli stessi giorni. In merito alle variazioni di orario nella sola giornata di domenica, Livingston precisa che le stesse sono state proposte al solo fine di migliorare il servizio da e per la città di Alghero e incrementare i relativi coefficienti di riempimento.
“Sulla base dei desiderata di molti passeggeri – spiega una nota di Livingston – e dei conseguenti studi di fattibilità realizzati internamente, i nuovi orari proposti consentirebbero di offrire maggiori opportunità ai passeggeri che trascorrono il fine settimana in Sardegna e devono rientrare a Roma la domenica. Il volo con il maggior coefficiente di riempimento, infatti, risulta essere quello serale (JN 104), e l’introduzione di un volo pomeridiano aggiuntivo dovrebbe garantire piena soddisfazione rispetto alla domanda dei passeggeri.
Inoltre, i nuovi orari offriranno maggiori possibilità di coincidenze per i passeggeri che devono rientrare in Sardegna, sostituendo il volo di prima mattina, che presenta tuttora scarsa domanda, con un volo in tarda mattinata e un ulteriore volo a metà pomeriggio.

News Correlate