Meridiana si conferma leader da e per la Sardegna con 1,7 milioni di posti offerti nel 2016 e con nuovi collegamenti nazionali e internazionali che sono già in vendita per la stagione estiva.
Prima fra tutti la linea Marsiglia-Olbia, che sarà attivata 1 volta alla settimana dal 4 giugno e verrà raddoppiata dal 26 luglio. A questa novità, si aggiungono 2 nuovi collegamenti: uno da Brescia a Olbia e uno da Madrid a Olbia, operati con frequenza bisettimanale durante il picco di stagione. Sono, inoltre, riconfermate tutte le tratte nazionali verso l’isola grazie ai voli che collegheranno Olbia Costa Smeralda a Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano Malpensa, Napoli, Torino, Venezia e Verona.
Olbia è inoltre collegata tutto l’anno con Milano Linate, nel picco di stagione anche con 8 frequenze quotidiane, Roma e Bologna. Per quanto riguarda le linee internazionali, la Compagnia riconferma l’avvio dei voli diretti per Olbia da Londra (LGW), Mosca (DME), Nizza e Parigi (CDG) che quest’anno viene anticipato al 22 aprile. Pertanto nella la primavera estate 2016 Meridiana opererà un totale di 21 rotte da e per il Costa Smeralda, 14 domestiche e 7 internazionali con ben 3 nuovi collegamenti di cui 2 completamente nuovi per lo scalo sardo.
Per quanto riguarda Cagliari, dal 29 maggio sarà attivo un volo no-stop con Milano Malpensa, e da giugno partiranno anche i collegamenti diretti (d’inverno l’operativo è via Napoli) con Verona e Torino in aggiunta ai voli annuali no-stop per Napoli e Bologna. Da Cagliari è previsto anche la conferma del volo diretto internazionale per l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (tutti i giovedì dal prossimo 2 giugno fino al 30 settembre).