sabato, 31 Ottobre 2020

Volotea festeggia l’apertura della nuova base operativa a Cagliari

Volotea ha inaugurato la sua tredicesima base operativa a Cagliari dove saranno allocati in modo permanente due Airbus A319 per operare 15 rotte, 10 delle quali esclusive. I rappresentanti della Regione Autonoma della Sardegna, della Camera di Commercio di Cagliari, il management di SOGAER e Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, hanno dato il via alla cerimonia di inaugurazione con uno speciale volo sopra i cieli dell’isola a cui hanno preso parte anche i media locali.

Dall’avvio delle sue attività a Cagliari, nel 2012, Volotea ha trasportato oltre 750.000 passeggeri, incrementandone il numero anno dopo anno. Nel 2018, il vettore ha trasportato 270.000 passeggeri da e per lo scalo sardo, il 66% in più rispetto all’anno precedente, con un load factor del 94%.

“Siamo felici di inaugurare la nostra quinta base italiana a Cagliari, una città che gioca un ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo a livello internazionale – ha dichiarato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Grazie all’apertura della base, rafforzeremo ulteriormente la connettività della Sardegna: dopo l’annuncio delle 5 nuove rotte per l’estate 2019, stiamo lavorando per offrire ai viaggiatori sardi la possibilità di volare ancora più facilmente durante tutto l’anno. A supporto del tessuto economico locale, grazie all’apertura della nuova base, si concretizzano circa 50 nuove posizioni lavorative a Cagliari”.

“Negli anni – ha aggiunto il presidente SOGAER, Gabor Pinna – abbiamo consolidato i rapporti con Volotea collaborando in maniera molto mirata e ragionata per offrire un ventaglio di destinazioni che potesse soddisfare al meglio le esigenze del mercato. L’inaugurazione della base è dunque una naturale evoluzione di questa partnership che ci permette di guardare con ottimismo al futuro. In questo clima di reciproca fiducia e proficua collaborazione, ci accingiamo ad affrontare una stagione estiva che si annuncia particolarmente intensa, ma guardiamo anche ai mesi che seguono immediatamente dopo con l’obiettivo di continuare a crescere e offrire ai nostri passeggeri un network sempre più all’altezza delle loro aspettative”.

(Nella foto da sinistra a destra: Gabor Pinna presidente SOGAER, Alberto Scanu, ad SOGAER, Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea, Giorgio Todde, assessore ai trasporti RAS e Giovanni Chessa, assessore al turismo, artigianato e commercio RAS).

News Correlate