Costa Smeralda, Arzachena firma delibera per accesso spiagge

Nessun blocco dei parcheggi nelle spiagge della Costa Smeralda su terreni di proprietà della Land Holding, società del Qatar. Ad assicuralo Alberto Ragnedda, sindaco di Arzachena, che ieri pomeriggio ha dato il via alla delibera per l'espropriazione dei terreni di proprietà della Land Holding. 
”Già dal ponte pasquale quelle aree saranno fruibili per i nostri concittadini e per i turisti – ha spiegato – Se quelle aree non verranno liberate prima dalla stessa società, ci penseremo noi adottando un'ordinanza sindacale urgente, visto che mi sembra evidente che l'interesse pubblico debba essere garantito”.   
Da alcuni giorni, infatti, i terreni adiacenti le spiagge di Liscia Ruja, Pevero e di Romazzino, di proprietà della società che fa capo all'emiro del Qatar, sono state chiuse al traffico con dei massi che impediscono l'accesso alle aree utilizzate come parcheggi nel periodo estivo, con tanto di cartelli che indicano la proprietà privata. Da 50 anni i proprietari della Costa Smeralda hanno sempre messo a disposizione del Comune di Arzachena le aree in comodato d'uso gratuito. Spazi che venivano poi assegnati, tramite bando pubblico, per la gestione dei parcheggi nella stagione estiva.

editore:

This website uses cookies.