sabato, 20 Aprile 2024

Crisponi diffida Booking.com per commenti discriminatori

Sul sito un utente ha pubblicato una recensione contro il turismo gay

“Stop alle recensioni discriminatorie”. È quanto ha affermato Luigi Crisponi, assessore al Turismo della Regione Sardegna, a seguito della recensione comparsa sul Booking.com che avrebbe danneggiato un hotel isolano.
“In seguito alle continue e puntuali verifiche condotte sui portali turistici e, quindi, anche sul sito Booking.com, rileviamo, con non poco stupore, che nella pagina delle recensioni ne venga pubblicata una decisamente discriminatoria verso il turismo gay”, spiega Crisponi.
Ad essere incriminato un commento di un utente che nelle scorse settimane, dopo aver soggiornato in una struttura ricettiva sarda, si è visto pubblicare l'integrale offensivo commento. “Fermo restando la libertà decisionale del portale – scrive Crisponi nella lettera di diffida – nel pubblicare le recensioni degli utenti, riteniamo offensivo ed eticamente scorretto pubblicare recensioni che rechino commenti discriminatori nei confronti di qualsiasi genere di utenti”. Crisponi ha chiesto al sito di “rimuovere informazioni discriminatorie verso la dignità degli individui e la libertà di orientamento sessuale dei turisti che vengono graditi ospiti in Sardegna, nonché lesive nei confronti delle strutture ricettive che li accolgono”.

 

News Correlate