venerdì, 26 Aprile 2024

Tavolara in uno spot per la Puglia; Pili: necessario tutelare immagine Sardegna

Buone vacanze in Puglia, ma sulla foto c’è l’immagine dell’isola di Tavolara, in Sardegna. A denunciarlo Mauro Pili, parlamentare di Unidos, secondo il quale non è la prima volte che le spiagge della Sardegna vengono utilizzate per pubblicizzare altre destinazioni. “Basta con le immagini della Sardegna usurpate a piene mani per promuovere altre località turistiche a volte estere a volte italiane”, attacca Pili.

“Tutto questo impone un’azione di tutela severa dell’immagine della Sardegna che non può essere utilizzata senza che non si faccia niente per difendere il copyright dell’isola. La Regione deve agire per le vie legali, perché si colpisca uno per farlo capire a tutti – spiega Pili –  Non si può accettare che si confonda la costa di Taranto con quella di Tavolara.

Si tratta di una palese violazione e soprattutto di una falsificazione del messaggio pubblicitario. La Sardegna va tutelata anche sul piano dell’immagini e non può essere lasciata alla mercé di pubblicità vergognose e senza pudore, contraffazione allo stato puro. La Regione persegua questi reati. Noi non staremo a guardare le cartoline della Puglia con le immagini della Sardegna”, conclude Pili. 

News Correlate