sabato, 27 Aprile 2024

Le Botteghe d’Arte Su Gologone si mettono in vetrina a Parigi

La collezione di creazioni artistiche delle Botteghe d’Arte Su Gologone, vero e proprio hotel icona in Sardegna nel cuore del Supramonte, sarà presente a Parigi presso la più importante fiera al mondo per lifestyle e home décor: Maison & Objet  (Unique & Eclectic Padiglione 8 stand F 26) in programma dal 18 al 22 gennaio 2024. Inoltre, organizzano anche un pop up store per 3 giorni dal 20 al 22 gennaio 2023 presso 2, ter Quai de Mégisserie a Parigi.

Tutte le creazioni Botteghe Su Gologone sono pezzi unici, che esprimono l’amore per le tradizioni e il forte legame alla terra sarda. Le Botteghe Su Gologone rappresentano un meraviglioso angolo di colori, tessuti, ceramiche made in Sardegna. I cuscini, i runner, i servizi di piatti, i bicchieri, le tovaglie sono vere e proprie opere d’arte, realizzate a mano dalle artigiane sarde, guidate dall’estro creativo di Giovanna Palimodde, proprietaria del Su Gologone Hotel, ma anche artista e collezionista d’arte, che disegna e firma tutte le collezioni.

“Per noi Maison & Objet è una vetrina fondamentale per portare la Sardegna con i suoi colori e le sue tradizioni nelle case di tutto il mondo – sottolinea Giovanna Palimodde –   Un’opportunità sempre di primo piano per incontrare buyer da tutto il mondo e far conoscere le nostre creazioni Botteghe Su Gologone, con i tessuti colorati e vivaci, le mise en place uniche, ispirate al recupero dei simboli della tradizione sarda. La simbologia e il colore si uniscono per raccontare ancora una volta una Sardegna sconosciuta ai più. – sottolinea Giovanna Palimodde. – Colori accesi, forti, che non sono semplicemente nella tavolozza creativa, ma sono nel cielo di Sardegna. I pigmenti naturali diventano storia, archeologia, su tessuti naturali, sul cotone, sulla lana, sul lino, lavorati al telaio, attraverso le creazioni delle Botteghe  Su Gologone”.

Per informazioni: www.sugologone.it

News Correlate