lunedì, 23 Dicembre 2024

A Posada il workshop ‘Parco si nasce o si diventa?’

Appuntamento il 20 ottobre per fare il punto sul progetto ‘Parco’

Sabato 20 ottobre i comuni di Posada, Bitti, Lodè, Torpè organizzano, insieme a Vivilitalia, il workshop ‘Parco si nasce o si diventa?’. L’ appuntamento è il primo di un percorso che le 4 amministrazioni intendono portare avanti per condividere il progetto del Parco con la popolazione locale e con i portatori di interesse.
La giornata sarà aperta da un convegno sul tema delle Buone pratiche nei parchi italiani. Dalle 9.30 alle 11.30 i responsabili di alcune aree protette racconteranno la propria esperienza.
Interverranno: Luca Natale, vicepresidente Parco Nazionale delle Cinque Terre; Cesare Veronico, presidente Parco Nazionale dell'Alta Murgia; Patrizio Scarpellini, direttore Ente Parco Regionale di Monte Marcello; Marco Katzemberger, presidente del Club ‘Qualità parco’ del Parco Naturale Adamello Brenta; Gianfranco Ciola, direttore Parco Regionale delle dune costiere di San Leonardo.
I lavori proseguiranno nella mattinata, a partire dalle 11.45, con la Tavola rotonda ‘Parco si nasce o si diventa?’, coordinata da Sebastiano Venneri, presidente di Vivilitalia, nel corso della quale la Regione Sardegna si confronterà con amministratori, imprenditori, esperti e operatori del settore turistico. Si alterneranno gli interventi di: Luigi Crisponi, assessore regionale al Turismo; Giorgio Oppi, assessore regionale alla Difesa dell'Ambiente.

News Correlate