A Carloforte parte il countdown per la 15^ edizione di ‘Girotonno’

A Carloforte è tempo di Girotonno. Dal 22 al 25 giugno, nella cittadina sull’isola di San Pietro, si incontrano gusti, culture, tradizioni e modernità. Il programma si snoderà tra golosi assaggi di ricette di ieri e di oggi, stand, i concerti di Nek, il 22 giugno, e Fiorella Mannoia, il 23, sfide ai fornelli, cooking live, spazi di intrattenimento sportivo, giochi per i piccoli e visite guidate a Carloforte e dintorni.

Momento clou, l’International Tuna competition, gara gastronomica tra rinomati cuochi di fama internazionale impegnati a esaltare e mettere in luce con la loro arte culinaria le qualità del tonno. Sul palco a condurre le serate sarà Federico Quaranta, conduttore radiofonico e televisivo. La 15^ edizione del Girotonno offre l’opportunità di scoprire e godersi questo angolo di Sardegna, isola nell’Isola, dove vive una comunità di tradizione linguistica ligure, meta per estimatori del turismo ricercato e di qualità.
“Le 4 giornate carlofortine permettono di vivere l’identità e l’anima del territorio e di chi lo abita – afferma il sindaco Marco Simeone – Pianificare una vacanza in quei giorni permette di lasciarsi sorprendere da almeno una delle numerose attrattive turistiche: paesaggi incantevoli, spiagge e calette da sogno, fondali incontaminati dove poter fare pesca subacquea o immersioni in profondità per ammirare il pregiato corallo – sottolinea il sindaco – assaggiare piatti che raccontano il territorio”.

editore:

This website uses cookies.