lunedì, 20 Settembre 2021

Regione finanzia master per formazione turistica

La Regione Sardegna ha avviato un master sulla formazione turistica d’eccellenza in collaborazione con alcune delle più importanti università italiane, come Firenze, Milano, Pavia e Napoli, ed estere (Stoccolma, Lisbona, Marsiglia, Versailles, Vienna, Barcellona, Birmingham, San Paolo, Toronto, Auckland e New York).
Si tratta di un progetto complementare ai Master & Back, finalizzati a ottimizzare l'efficienza delle risorse da destinare ai corsi post lauream. Il master avrà un budget di 3 milioni e 220 mila euro che permetterà di finanziare un numero maggiore di borse, in quanto il costo medio per allievo è di 6.200 euro, mentre ai partecipanti si richiede in alcuni casi un cofinanziamento di circa 1.000 euro.
I master puntano sul marketing territoriale per la promozione del turismo e del patrimonio storico, sulla tutela dell'ambiente e sul rafforzamento delle competenze manageriali dei neo laureati. I corsi, aperti a 525 laureati, avranno una durata di 1.500 ore. Entro la fine di gennaio usciranno sul sito della Regione gli avvisi di selezione.

News Correlate