Cappellacci: immagine Sardegna legata a sviluppo a basso impatto

E per continuità territoriale investimento regionale di 42 milioni e 800mila euro

“Vogliamo che il turismo sia la prima risorsa del pil regionale, anche l'industria pesante locale deve riconvertirsi alla green economy, come abbiamo fatto con la chimica a Porto Torres: l'immagine della Sardegna deve legarsi a un'idea di sviluppo a basso impatto". È quanto ha affermato Ugo Cappellaci, presidente della Regione, durante la presentazione del reality show 'Sweet Sardinia' in onda da giovedì su La5.
Cappellacci ha illustrato il piano per la continuità territoriale, in particolare per quanto riguarda gli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero attraverso un'intesa che la Regione sta raggiungendo con Alitalia, Meridiana e New Livingstone.
Il piano godrà di un investimento regionale di 42 milioni e 800mila euro: la prima parte partirà dal 25 ottobre e riguarderà le tratte da Milano e da Roma; un secondo piano riguardante le tratte dagli altri capoluoghi continentali sarà presentato prossimamente.  Luigi Crisponi, assessore regionale al turismo, ha spiegato che per i 9 mesi di bassa stagione la tariffa di continuità sarà aperta a tutti, per restringersi a nativi e residenti solo nei 3 mesi estivi. Sono stati 5 milioni gli italiani che hanno usato l'aereo per recarsi in Sardegna quest'estate, ha fatto sapere Crisponi, per una cifra di oltre 7 milioni in tutto il 2013 contro i 5 milioni che hanno scelto le navi. “Dobbiamo allungare la stagione del turismo seguendo i trend – ha detto Crisponi – ma abbiamo già pronta una flotta regionale di navi per la prossima estate”. 

editore:

This website uses cookies.