L’estate di Cagliari è ricca di eventi e shopping anche sotto la luna

Cagliari punta a diventare una città ‘notturna e turistica’, con le vie dello shopping animate fino a tarda sera. Il 2 luglio, infatti, parte la notte dei saldi con negozi aperti fino alle 24. La collaborazione fra il Comune, le principali organizzazioni dei commercianti e i Musei civici riproporrà dal 7 luglio la 5^ edizione delle ‘Notti colorate’, in programma il giovedì sera fino al 25 agosto con negozi aperti fino a mezzanotte e animazione per strada.

L’iniziativa, ancora in fase di definizione è stata presentata  da Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, e dalla dirigente del servizio attività produttive e turismo del Comune, Antonella Delle Donne. Zedda ha chiesto alle associazioni dei commercianti di coinvolgere i cittadini nella scelta del nome da dare all’estate Cagliaritana e di rendersi disponibili a estendere sia i giorni di apertura notturna sia a procrastinare alle 21 l’orario di chiusura.

Ad animare le notti estive cagliaritane, il venerdì e il sabato, sarì anche una nuova edizione di ‘E…state in Corso’. Previste anche rassegne cinematografiche e musicali e incontri con artisti, curatori e critici da martedì 14 luglio ai Giardini pubblici di Largo Dessi’ per ‘Blow-up’, percorsi di approfondimento culturale cui sono collegate mostre e attività espositive dei musei civici che resteranno apaerti fino alle 24 tutti i giovedì di luglio e agosto.

All’Arena Sant’Elia da fine luglio sono attesi grandi nomi della musica: Vinicio Capossela il 29 luglio, Malika Ayane il giorno successivo, il musical Notre Dame de Paris dal 6 agosto al 10, con la possibilita’ di altri due spettacoli il 5 e l’11 agosto, Francesco De Gregori il 30 agosto. Il 27 agosto si terra’ a Sant’Elia l’ottava edizione della sagra del pesce. E sotto ferragosto sarà riproposta una nuova edizione delle serate d’intrattenimento ‘Ferragò’.

www.cagliariturismo.it 

editore:

This website uses cookies.