Boom di ingressi per il parco ‘Sardegna in Miniatura’

Sardegna in miniatura, parco tematico della Sardegna, chiude la stagione primaverile-estiva con un +10% di visitatori e rilancia con un nuovo investimento previsto per il 2018.

Per il sito di Tuili (Sud Sardegna) sono stati oltre 45mila gli ingressi complessivi registrati da aprile a settembre, di questi circa 10mila (+15%) gli arrivi di scolaresche provenienti da tutta la Sardegna per vivere un percorso esperienziale nato per scoprire l’isola attraverso la sua rappresentazione in scala e negli anni arricchita da molte altre attrazioni. Tra queste, il villaggio nuragico, il percorso botanico, il museo dell’astronomia con il suo planetario, la biosfera della Sardegna, oltre al parco dei dinosauri animatronici più grande d’Italia.
“Il parco cresce e si avvia a superare la soglia di 50mila presenze a fine anno, dopo i primi anni di prevedibile fatica – ha detto il direttore, Pierangelo Cadoni – Oggi vogliamo dimostrare che anche l’entroterra della Sardegna è in grado di realizzare un turismo sostenibile sul piano economico, in grado di creare attrattiva, conoscenza e indotto. Per questo abbiamo già iniziato la nuova sfida, si tratta di un parco natura che raccoglierà l’eredità della vecchia biosfera e che da metà marzo 2018, permetterà di vivere un’altra affascinante esperienza: quella della foresta amazzonica”.
Il piano della nuova attrazione è ambizioso e prevede la ricostruzione vegetativa tipica della foresta pluviale con orchidee, piante carnivore e l’installazione di un fiume amazzonico da vivere attraverso un tunnel subacqueo trasparente a (quasi) diretto contatto con un banco di piranha, e altre specie autoctone della foresta. Prevista anche una grande vasca tattile, dove sarà possibile accarezzare le carpe koi oppure osservare rane da mille colori, tartarughe, insetti esotici, draghi barbuti, camaleonti e iguane dai colori inaspettati.
Il parco Sardegna in miniatura (http://www.sardegnainminiatura.it/) rimarrà aperto per tutto il mese di ottobre e per i fine settimana di novembre.

editore:

This website uses cookies.