WWF Travel consiglia un’esperienza di viaggio da vivere anche in famiglia con bambini, per osservare da vicino il passaggio di diverse specie di cetacei. Il Mar Mediterraneo e in particolare il Canyon di Caprera, in Sardegna, ogni anno, verso fine giugno, è animato da un massiccio passaggio di cetacei.
Il viaggio evento promosso da WWF Travel e WWF Italia con la collaborazione di Sea Me Sardinia, associazione Onlus, vuole sensibilizzare sulla necessità di salvaguardare queste specie a rischio e l’ambiente marino in generale; è inoltre l’occasione per scoprire la bellezza dell’Arcipelago di La Maddalena e del Canyon di Caprera.
Si tratta di un’esperienza ideale per gli amanti della natura e del mare di qualsiasi età; 7 giorni da dedicare al Whale e Dolphin Watching con escursioni in barca, accompagnanti da ricercatori, naturalisti e biologi marini. Uno di questi è Luca Bittau, presidente e fondatore di Sea Me Sardinia.
Se il clima non dovesse permettere la navigazione, sarà possibile osservare il passaggio dei delfini da terra con binocoli, seguire lezioni e approfondimenti sul mondo dei cetacei ma anche praticare snorkeling nel Parco Nazionale della Maddalena o a Spargi e Razzoli o ancora seguire un’escursione storico naturalistica a Caprera.
WWF Italia è in prima linea per proteggere, difendere e preservare il Mare Nostrum; dal 2017 ha lanciato la Campagna GenerAzioneMare nata per sensibilizzare ed invitare le persone a collaborare attivamente alla tutela dei nostri mari attraverso la creazione e la gestione di Aree marine protette e l’educazione di consumatori e pescatori ad un consumo responsabile del pescato.
La finalità di questo viaggio inserito nella Campagna GenerAzione Mare 2018 è proprio portare avanti un progetto di tutela e conservazione dei cetacei in collaborazione con altre realtà associative supportandole e coinvolgendo in maniera attiva tutti i partecipanti.
Dal 24 al 30 giugno 2018, itinerario di 7g/6n, pernottamenti presso l’hotel Le Nereidi, a La Maddalena, in formula BB, incluse 4 giornate di escursioni, quota a partire da 890 euro. www.wwftravel.it