mercoledì, 12 Maggio 2021

A giorni si firma convenzione su continuità territoriale

Il 27 ottobre al via con tariffa unica le nuove tratte di Alitalia, Meridiana e New Livingston

Nei prossimi giorni saranno firmate le convenzioni sugli oneri di servizio pubblico tra la Regione Sardegna e le compagnie aeree che si sono aggiudicate le tratte da e per l'Isola (Alitalia, Meridiana e New Livingston). I tre vettori infatti hanno già ricevuto da Enac l'assegnazione degli slot e le autorizzazioni definitive a volare, mentre la Regione sta acquisendo le ultime documentazioni relative alle compagnie.
Conclusa questa fase i rappresentanti di Alitalia, Meridiana e New Livingston saranno convocati per sottoscrivere il contratto di servizio che impegna le compagnie al rispetto dei termini degli oneri di servizio pubblico e delle relative disposizioni previste nei bandi.
“In ogni caso – ha precisato Gabriele Asunis, dg dell'assessorato regionale dei Trasporti – domenica 27 ottobre la nuova continuità territoriale con tariffa unica per 9 mesi all'anno per residenti e non residenti diverrà realtà".  
I collegamenti previsti in esclusiva sono quelli fra Alghero-Roma Fiumicino (New Livingston), Alghero-Milano Linate (Alitalia), Olbia-Roma e Olbia Milano (entrambe con aerei Meridiana), Cagliari-Roma e Cagliari Milano (con Alitalia).

News Correlate