domenica, 5 Maggio 2024

Accordo con vettori per proroga continuità territoriale

Ottenuto aumento voli in periodo natalizio e ripristino volo Cagliari-Roma delle 9

La Regione ha ottenuto una proroga del regime di continuità territoriale dai vettori aerei relativa alle rotte per Roma e Milano (CT1) e per le rotte secondarie (CT2) Torino, Verona, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo. 
"Le compagnie hanno garantito l'aumento del numero dei voli nel periodo festivo (20 dicembre – 8 gennaio) e contestualmente abbiamo ottenuto il ripristino del volo Cagliari-Fiumicino delle 9 del mattino ed il mantenimento della doppia frequenza sul volo Cagliari-Bologna" ha spiegato Christian Solinas, assessore regionale con delega ai trasporti.
Meridiana Fly ha annunciato che dal 10 gennaio  le rotte da e per la Sardegna saranno servite da Airbus A319 e A320, incrementando la capacità giornaliera offerta mediamente di 15 posti a velivolo. Inoltre, in ottica di continuità interna, sarà ripristinato, sempre dal 10 gennaio, il volo di andata e ritorno nella tratta Olbia-Cagliari.
Infine, Solinas ha reso noto che il tavolo rimarrà aperto in modo permanente per monitorare l'evolversi della situazione ed applicare immediati interventi nel caso di disservizi. Le compagnie hanno garantito che non saranno effettuate cancellazioni unilaterali, garantendo ai cittadini la certezza di potersi muovere liberamente.

News Correlate