Si tornerà a parlare di continuità territoriale in Sardegna il prossimo lunedì 9 settembre quando si riuniranno le sei commissioni – una per ogni tratta – che dovranno verificare le manifestazioni di interesse per il bando sulle singole rotte in continuità territoriale per i voli tra gli scali sardi di Cagliari, Alghero e Olbia e Roma e Milano.
Si tratta della seconda fase dopo la richiesta delle compagnie di poter volare sui cieli sardi. Tre i vettori che partecipano alla gara: Alitalia, che concorre per tutti i sei collegamenti, New Livingston, che è interessata ai voli fra i tre aeroporti sardi e Roma, e Meridiana, che ha deciso di proporsi solo su Olbia per le tratte da e verso Roma e Milano.
Nel pomeriggio di lunedì verranno convocati i rappresentanti delle tre compagnie aeree per l'apertura delle buste che contengono l'offerta tecnica che costituirà la base per definire un primo punteggio in vista dell'assegnazione delle rotte. Quest'ultimo passaggio sarà effettuato subito dopo l'apertura delle buste che contengono l'offerta economica.