Anche nel 2014 Go in Sardinia, consorzio di imprenditori turistici, riprende i collegamenti con la Sardegna e raddoppia. Oggi alle 19.30 la nave ‘Sophocles V’ partirà da Olbia per Livorno, una tratta giornaliera per tutta l'estate.
Fra 10 giorni, 1 volta alla settimana, prenderà il via anche la tratta Arbatax-Livorno. Dopo l'esperimento positivo della scorsa stagione turistica, la compagnia di navigazione, che è passata dai 55 soci del 2013 ai 131 di quest'anno, tutti imprenditori sardi, garantirà tariffe più convenienti rispetto alle altre società di navigazione, con sconti fra il 40 al 50%.
Previste anche ulteriori promozioni per chi acquisterà un pacchetto vacanza nelle strutture partner. Con una novità: a bordo si potranno acquistare e mangiare solo prodotti sardi. Ma Go in Sardinia, nata per contrastare il caro-traghetti, ha anche annunciato la creazioni di pacchetti invernali legati ai grandi eventi per portare nell'isola turisti in tutto l'arco dell'anno.
“Puntiamo a trasportare 150.000 passeggeri – ha spiegato Giampaolo Scano di Go in Sardinia – già da metà giugno abbiamo prenotazioni nel fine settimana di mille persone a tratta, quindi siamo fiduciosi".
A metà di questo mese Sophocles V verrà sostituita dalla nave Lato che ha una capienza di 1.800 passeggeri e 550 vetture.