giovedì, 28 Marzo 2024

Sardegna, sarà Blue Air a volare tra Alghero e Roma

La rotta aerea Alghero-Roma in continuità territoriale è stata assegnata alla compagnia Blue Air. Il vettore ha presentato l’unica offerta a seguito della procedura d’emergenza attivata dalla Regione Sardegna venerdì scorso dopo la rinuncia di Alitalia, che aveva optato per la proroga solo sul collegamento tra Alghero e Milano.

“Si chiude così il percorso aperto con la proroga degli oneri di servizio sulle tratte da Cagliari, Olbia e Alghero verso gli scali di Fiumicino e Linate – spiega Carlo Careddu, assessore dei Trasporti – Siamo soddisfatti per aver definito nei tempi previsti e con un impegno davvero encomiabile della direzione generale e della struttura dell’assessorato tutti i provvedimenti necessari a non interrompere i collegamenti aerei in tariffa agevolata. Il prossimo passo importante al quale stiamo lavorando da tempo è quello della stesura finale dei nuovi bandi”.
Con l’affidamento al vettore italo-romeno che già opera sullo scalo Riviera del Corallo con la tratta Alghero-Torino e che si era aggiudicato il nuovo bando sullo scalo catalano prima della censura di Bruxelles, tutte le rotte con oneri di servizio pubblico sui tre scali sardi da e per Roma e Milano potranno continuare ad essere operati con le caratteristiche e le tariffe di continuità da giovedì 7 novembre al 9 giugno 2018: Alitalia volerà da e per Cagliari e sulla tratta Alghero-Milano; Meridiana da e per Olbia; Blue Air su Alghero-Roma.

News Correlate