"È operativa sul sito saremar.com la prenotazione per la tratta Porto Torres-VadoLigure". A renderlo noto Ugo Cappellacci, presidente della Regione Sardegna, in riferimento al secondo traghetto della 'flotta sarda', preso a noleggio dalla controllata Saremar per assicurare collegamenti a prezzi calmierati fra la Sardegna e la penisola nei 3 mesi estivi.
Intanto, i biglietti emessi per il collegamento fra Civitavecchia e Golfo Aranci hanno superato i 6mila. "Andiamo avanti con un'iniziativa finalizzata ad assicurare il diritto alla circolazione dei sardi e a difendere le ragioni del nostri sistema economico – ha aggiunto Cappellacci – è un'iniziativa il cui significato simbolico va al di là del valore economico".
Sulla tratta Vado Ligure-Porto Torres e le tariffe speciali per residenti e nati in Sardegna saranno disponibili solo per prenotazioni fatte a partire da oggi. I collegamenti saranno operativi dal 22 giugno al 15 settembre con il traghetto ‘Dimonios'. I prezzi variano fra i 35 e i 40 euro per un posto ponte, a seconda del periodo, per una poltrona di prima classe sono compresi fra 46 e 58 euro, mentre una cabina quadrupla interna si paga fra i 58 e i 75 euro. Per le auto entro i 4 m le tariffe variano fra i 63 e gli 86 euro, mentre le moto pagano fra i 40 e i 46 euro, a prescindere dalla cilindrata.