Saremar, cerimonia su Scintu per viaggio inaugurale
Per Solinas la Sardegna ha dimostrato di poter camminare con le proprie gambe

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Cerimonia a bordo della ‘Scintu' per il viaggio inaugurale tra la penisola e Golfo Aranci della prima delle 2 navi che la Sardegna ha noleggiato per garantire i collegamenti con l'isola. La Regione, infatti, a causa aumenti delle tariffe dei traghetti delle compagnie private, ha deciso di farsi carico dei collegamenti da e per la Sardegna. "Ad aprile avevamo presentato un ricorso all'antitrust, segnalando gli aumenti e poi abbiamo deciso di intervenire direttamente nel settore dei trasporti marittimi, attraverso la nostra controllata Saremar – ha detto Ugo Cappellacci, presidente della Regione – iniziativa che ha subito originato campagne di sconti da parte delle stesse compagnie che avevano attribuito l'aumento del costo del biglietto al caro carburanti". Per Cappellacci con le 2 navi, ‘Scintu' e ‘Dimonios', si è data risposta al bisogno di mobilità dei sardi. "La Sardegna – ha detto Christian Solinas, assessore regionale dei Trasporti – ha dimostrato di poter camminare con le proprie gambe. L'intervento della Regione ha ristabilito le condizioni di mercato e l'avvio di un percorso virtuoso".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social