Tar Lazio dà ragione al New Livingston: può volare sulla Alghero-Roma

Il Tar del Lazio ha sospeso l'efficacia del provvedimento di revoca, adottato dalla Regione Sardegna e confermato dall'Enac, in merito all'assegnazione della rotta Alghero-Roma Fiumicino ad Alitalia a discapito della compagnia Livingston. A renderlo noto la stessa compagnia che aveva presentato ricorso e che adesso potrà continuare ad operare i collegamenti da e per la Sardegna garantendo a tutti i clienti i servizi prestati secondo quanto stabilito dal bando sulla continuità territoriale aerea tra l'Isola e il resto d'Italia. Almeno sino al 15 maggio, data nella quale il ricorso presentato dal vettore di Riccardo Toto verrà discusso nel merito.
Intanto la Regione Sardegna, in una nota, lancia un avviso a tutti i passeggeri in possesso di biglietti Alitalia sulla tratta Alghero-Fiumicino e Fiumicino-Alghero avvertendoli che sarà la stessa compagnia di bandiera a provvedere al rimborso integrale dei titoli emessi. Per quasi due giorni, infatti, Alitalia aveva venduto i biglietti per quel collegamento in forza della revoca del servizio da parte dell'amministrazione regionale.
Dal canto suo, New Livingston comunica che accetterà sui propri collegamenti tutti i passeggeri in possesso di biglietteria Alitalia relativa ai medesimi voli. La compagnia si rende disponibile a fare questo con l'unico intento di agevolare l'utenza e per non creare ulteriori disagi ai passeggeri, disorientati negli ultimi giorni da continui cambiamenti di scenari dovuti a cause esterne al vettore. New Livingston, inoltre, confida nella piena collaborazione e disponibilità di Alitalia al fine di facilitare l'utilizzo dei titoli di viaggio della stessa sui voli New Livingston.

editore:

This website uses cookies.