sabato, 27 Aprile 2024

Costa Smeralda, in Bit festa per i 50 anni

Crisponi: Una lungimirante intuizione dell’Aga Khan

"Una lungimirante intuizione dell'Aga Khan". Con queste parole Luigi Crisponi, assessore regionale al turismo della Sardegna, ha definito il consorzio della Costa Smeralda, che quest'anno compie i 50 anni. Festa anche allo stand regionale alla Bit con protagonista Olbia Tempio, sul cui territorio si sviluppano gli 88 km della Costa Smeralda. L'dea è stata del principe ismaelita Karim Aga Khan che nel 1962 trasformò la zona nella meta più gettonata del jet set. "È stata un'operazione che ha avuto grandi effetti benefici sulla regione", ha aggiunto Crisponi.  
In merito alle prospettive turistiche dell'isola Crisponi non ha nascosto di essere ben consapevole che il periodo critico non è ancora passato.
"Noi siamo imbattibili quanto a identità e tradizione, sono il nostro valore aggiunto – ha detto – Certo non abbiamo la bacchetta magica, né formule strategiche per risolvere tutti i problemi, puntiamo su alcuni aspetti cardine, come l'ecocompatibilità, l'accoglienza delle nostre strutture, la nostra natura, l'autenticità". 
Inoltre, alla Bit è stato dato spazio anche al Festival cinematografico di Tavolara, 'Una notte in Italia', in programma dal 16 al 22 luglio. 

News Correlate