sabato, 27 Aprile 2024

Inaugurato a Milano il primo ‘Sardegna Store’

A breve prevista l’apertura di altri store a Roma e Berlino

Nei giorni scorsi a Milano è stato inaugurato primo Sardegna Store alla presenza di Luigi Crisponi, assessore al Turismo e Giorgio La Spisa, assessore alla Programmazione. "Una vetrina prestigiosa per le produzioni artigianali e agroalimentari d'eccellenza – hanno affermato i due assessori regionali – uno spaccato dell'Isola nel centro della capitale economica d'Italia''.
''L'iniziativa di promozione fa parte di un accordo per la valorizzazione territori di Sardegna – ha spiegato La Spisa – e si intona con una nuova concezione, indicata dall'Ue, di sviluppo economico basato su sostenibilità ambientale, coesione sociale, ricerca e innovazione riscoprendo, nel contempo, valori e tradizioni secolari. Il turismo e le attività tradizionali dell'Isola, insieme alle capacità e all'inventiva del popolo sardo offrono opportunità di sviluppo''.
"Il Sardegna Store di Milano è la prima di 3 vetrine promozionali dell'Isola – ha aggiunto Crisponi – a breve si aggiungeranno quelle di Roma e Berlino. I 3 store rappresentano una sorta di sperimentazione, in base alla quale valuteremo l'opportunità di aprirne altri in altre capitali. Nel caso specifico di Milano, creiamo un ulteriore collegamento con la Lombardia con la quale abbiamo attivato da tempo partnership sia nel settore della ricerca che in quello del commercio".
Ma gli store saranno anche punto di incontro per eventi culturali, presentazioni, oltre che riferimento costante per le aziende turistiche, artigianali e agroalimentari sarde.

News Correlate