venerdì, 21 Gennaio 2022

La Sardegna è al Wtm di Londra

Crisponi: occasione per promozione dell’offerta turistica isolana

Al Wtm di Londra, in programma fino a giovedì prossimo, c'è anche la Sardegna con 60 operatori accreditati dall'assessorato regionale del Turismo. Organizzato ogni anno nello spazio espositivo ExCel della capitale inglese, il Wtm è una vetrina internazionale che offre opportunità di incontri, contatti e accordi. 
La Sardegna quest'anno sarà rappresentata da 40 imprese alberghiere, 6 consorzi, 10 TO dell'incoming e adv, 2 bus operator e dalla Faita Sardegna – federazione delle strutture ricettive turistiche all'aria aperta.
"Il World Travel Market è una tappa fondamentale nella promozione dell'offerta turistica isolana – sostiene Luigi Crisponi, assessore del Turismo – Oltre alla possibilità di commercializzare i prodotti turistici isolani, dà la possibilità ai nostri operatori e imprenditori di aggiornarsi sugli sviluppi del settore ed essere più competitivi sul mercato: nessuna fiera commerciale è all'avanguardia come quella londinese. Gli arrivi e le presenze dall'estero nei primi 9 mesi del 2011 sono positivi – aggiunge – un riscontro in controtendenza rispetto ai dati negativi delle presenze nazionali e che ci fa ben sperare per l'anno prossimo. Il mercato britannico è uno dei nostri punti saldi, un mercato forte che ha il vantaggio di collegamenti aerei numerosi e frequenti. Intendiamo – conclude – riprenderci le quote perse negli ultimi 2 anni".

News Correlate