Oggi alle 18 a Roma verrà inaugurato il ‘Sardegna store’ alla presenza di Giorgio La Spisa, vicepresidente della Regione Sardegna e assessore della programmazione; e Luigi Crisponi, assessore del turismo.
Si tratta di uno spazio espositivo dedicato alle produzioni d'eccellenza sarde che, oltre a mettere in vetrina il meglio dell'artigianato artistico e tradizionale isolano, sarà punto di incontro per eventi culturali, presentazioni e riferimento costante per le aziende sarde artigianali e agroalimentari.
“I Sardegna store concorrono alla promozione dell'immagine dell'isola e alla valorizzazione delle micro-piccole imprese dell'artigianato artistico e tradizionale isolano e dell'agroalimentare”, sottolineano i due assessori.
Il progetto Sardegna store è un'iniziativa di promozione che fa parte di un accordo (Apq) per “la valorizzazione dei territori di Sardegna, e si intona perfettamente con una nuova concezione – spiega La Spisa – indicata dall'Unione europea, di sviluppo economico basato su sostenibilità ambientale, coesione sociale, ricerca e innovazione riscoprendo, nel contempo, valori e tradizioni secolari. Una crescita che attinge dal passato proiettandosi nel futuro. Il turismo e le attività tradizionali dell'isola, agricoltura, allevamento e artigianato – prosegue – insieme alle capacità e all'inventiva del popolo sardo, rivalutate dalla nuova prospettiva indicata dall'Ue, offrono opportunità di sviluppo: siamo pronti a cogliere la sfida”.