martedì, 28 gennaio 2020

A Fontanarossa conclusi i lavori di ampliamento nell’area partenze

Più spazi a disposizione per i passeggeri in transito all’aeroporto di Catania. È stato inaugurato oggi l’ampliamento dell’area partenze dello scalo: un recupero della superficie calpestabile di 400mq – dentro l’aerostazione e in prossimità dei varchi di sicurezza – che, aumentando lo spazio disponibile e la profondità utile, consentirà di velocizzare e fluidificare i controlli da parte degli addetti alla security, oltre a offrire servizi ai passeggeri per rendere più agevoli le fasi di controllo pre/post metal detector.

I lavori si sono conclusi dopo quasi un anno  dall’aggiudicazione definitiva della gara inerente alla procedura aperta avente per oggetto “Lavori di ampliamento dell’area partenze con copertura canyon della nuova aerostazione in Aeroporto Fontanarossa Catania” alla ditta Italica Srl Unipersonale di Catania e dopo 8 mesi dall’inizio.

Con il presidente e l’ad di Sac, Salvatore Bonura e Gaetano Mancini, erano presenti il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, l’assessore regionale ai Trasporti,Giovanni Pistorio, e il sindaco di Catania, Enzo Bianco.

News Correlate