Aeroporti minori e aiuti di Stato, riunione a Bruxelles


Si è svolta a Bruxelles la riunione della State Aid Task Force di ACI Europe, alla quale hanno partecipato il coordinatore della sezione speciale piccoli aeroporti di Assaeroporti Rosario Dibennardo, il direttore di Assaeroporti Valentina Menin e i rappresentanti degli aeroporti regionali europei.

L’incontro, che ha avuto ad oggetto la revisione attualmente in corso della normativa europea sugli aiuti di Stato per gli aeroporti minori, rappresenta un passaggio fondamentale per garantire sostenibilità, competitività e continuità operativa agli scali regionali, che svolgono un ruolo strategico come motori di crescita dei rispettivi territori.

Una misura cruciale anche per l’aeroporto di Comiso, quotidianamente impegnato a garantire collegamenti indispensabili e a rafforzare la mobilità in tutta la Sicilia sud-orientale.

I lavori hanno offerto un confronto diretto con le istituzioni europee e i principali esperti del settore, un’occasione importante per portare all’attenzione europea le esigenze degli aeroporti regionali e sostenerne il percorso di rafforzamento e crescita nel prossimo futuro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social