lunedì, 20 Maggio 2024

All’aeroporto di Catania imbarco senza documenti per chi vola a Linate

Non solo a Linate. Anche all’aeroporto di Catania è operativo il Face Boarding, l’innovativo sistema di riconoscimento facciale di SAC Spa per superare velocemente i controlli di sicurezza e le procedure al gate d’imbarco, senza dover esibire i documenti o la carta d’imbarco.

Il servizio Face Boarding è garantito ai passeggeri di ITA Airways in partenza da Catania e diretti a Milano Linate. Per usufruire

Per usufruire del servizio, i passeggeri devono recarsi presso i chioschi Face Boarding (di fronte al banco SkyPriority a Catania) per effettuare la prima registrazione: scansionaew il documento (passaporto o carta d’identità elettronica), la carta d’imbarco e poi il volto. Successivamente si potrà continuare il percorso in aeroporto senza dover più mostrare i documenti personali e di viaggio e in modalità prioritaria sia ai varchi di sicurezza che ai gate d’imbarco (a Catania è stato dedicato il Gate numero 7).

Dopo la prima registrazione effettuata al chiosco, è possibile utilizzare l’App dedicata al Face Boarding per associare, comodamente prima di recarti in aeroporto, il documento alla carta d’imbarco del volo.

News Correlate