All’aeroporto di Catania imbarco senza documenti per chi vola a Linate


Non solo a Linate. Anche all’aeroporto di Catania è operativo il Face Boarding, l’innovativo sistema di riconoscimento facciale di SAC Spa per superare velocemente i controlli di sicurezza e le procedure al gate d’imbarco, senza dover esibire i documenti o la carta d’imbarco.

Il servizio Face Boarding è garantito ai passeggeri di ITA Airways in partenza da Catania e diretti a Milano Linate. Per usufruire

Per usufruire del servizio, i passeggeri devono recarsi presso i chioschi Face Boarding (di fronte al banco SkyPriority a Catania) per effettuare la prima registrazione: scansionaew il documento (passaporto o carta d’identità elettronica), la carta d’imbarco e poi il volto. Successivamente si potrà continuare il percorso in aeroporto senza dover più mostrare i documenti personali e di viaggio e in modalità prioritaria sia ai varchi di sicurezza che ai gate d’imbarco (a Catania è stato dedicato il Gate numero 7).

Dopo la prima registrazione effettuata al chiosco, è possibile utilizzare l’App dedicata al Face Boarding per associare, comodamente prima di recarti in aeroporto, il documento alla carta d’imbarco del volo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social