giovedì, 4 Marzo 2021

L’Antica Focacceria San Francesco apre all’aeroporto di Catania

L’Antica Focacceria San Francesco sbarca a Catania. Grazie a una partnership tra Chef Express (Gruppo Cremonini) e FC Retail, lo storico locale palermitano ha inaugurato ufficialmente il nuovo punto vendita al Terminal C dell’Aeroporto internazionale della città etnea. L’atmosfera del locale richiama anche nei più piccoli dettagli in ottone, marmo e ceramiche siciliane il design liberty che rende ancora oggi unico il locale originale di Palermo.

“Con questo nuovo arrivo – sottolinea Nico Torrisi, ad SAC – abbiamo voluto ampliare l’offerta rivolta ai quasi 10 milioni di passeggeri che ogni anno transitano dall’Aeroporto di Catania, ma anche offrire ai catanesi che magari si trovano di passaggio nel nostro scalo per accompagnare o prelevare amici e parenti la possibilità di gustare le specialità gastronomiche di questa catena, finora non presente in Sicilia orientale.  Peraltro, l’Antica Focacceria ha realizzato – oltre agli altri spazi interni- anche un dehors dove è possibile gustare le sue specialità comodamente seduti ai tavolini, con la straordinaria vista dell’Etna. Ci piacerebbe quindi che anche all’aeroporto di Catania, come ormai avviene nei maggiori scali esteri, il transito non sia più un qualcosa di esclusivamente tecnico e sbrigativo, ma diventi anche “esperienza”, occasione per gustare e vivere al meglio l’offerta gastronomica siciliana”.

Il nuovo punto vendita di Fontanarossa rappresenta la principale attività di ristorazione del nuovo Terminal C, l’espansione dello scalo etneo di recente inaugurata a luglio 2018. L’Antica Focacceria si articola in tre “oasi di ristorazione”, in grado di servire tutte le tipologie di pubblico: l’area déhors all’ingresso del terminal; l’area accoglienza (landside) e l’area imbarchi. Complessivamente oltre 80 posti a sedere, 145 metri quadrati di superficie e un servizio completo dalle ore 6 alle ore 23.

News Correlate