Bird strike a Palermo, volo Air One rientra a Punta Raisi
Uccello finito contro un'elica e passeggeri riprotetti su altri voli


Paura ieri su un aereo della compagnia AirOne, decollato dall'aeroporto di Palermo Punta Raisi e diretto a Milano Malpensa. Il velivolo è stato costretto a rientrare all'aeroporto Falcone-Borsellino a causa di problemi tecnici dovuti a un uccello finito contro un'elica. A bordo c'erano 172 passeggeri, che sono stati riprotetti. Il rapporto dei tecnici che hanno esaminato l'aereo parla di undici alette di uno dei due motori che sono state piegate.
Dopo l'atterraggio sono intervenuti i vigili del fuoco. Il fatto è che il problema rischia di ripresentarsi in futuro perché l'aeroporto di Punta Raisi è vicino alle riserve naturali di Capogallo e Terrasini dove gli uccelli sono in aumento. Per questa ragione all'aeroporto si attende il Falco Robot, strumento radiocomandando capace di allontanare gli uccelli.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social