Comiso, Aerosud Fly annulla voli per Malta e Lampedusa
E lo scalo resta vuoto almeno sino all'arrivo di Ryanair il prossimo 7 agosto


Tegola sull'aeroporto di Comiso. La compagnia regionale Aerosud Fly, con sede a Malta, ha comunicato a tutte le agenzie di viaggio di avere annullato i voli programmati sull'aeroporto siciliano che dovevano collegare Comiso con Malta e Lampedusa.
"Le tasse d'imbarco sono troppo elevate – spiega la compagnia – e con l'aeroporto di Comiso ancora in fase di organizzazione e la stagione già iniziata è difficile vendere i pacchetti turistici".
Inoltre, proprio in questi giorni, da Catania Fontanarossa sono partiti i voli diretti a Lampedusa di Darwin Airlines che usufruisce del contributo pubblico per la continuità territoriale. L'offerta di Aerosud, dunque, diventa poco concorrenziale. Un particolare che sembra avere irritato i vertici della compagnia aerea maltese che, però, assicura che "atterrerà" a Comiso a partire da settembre. Intanto le piste dello scalo ragusano rimangono vuote, almeno fino al 7 agosto quando dovrebbe partire il volo su Roma Ciampino di Ryanair.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social