giovedì, 19 Dicembre 2024

Comiso fa un anno, premia 3 pax e pensa a nuove rotte: il sogno è Mosca

Grande festa a Comiso per il primo compleanno dell'aeroporto. I festeggiamenti previsti per il 30 maggio sono stati rinviati al 1 giugno. E sono coincisi con l'inaugurazione della nuova rotta Alitalia per Roma Fiumicino. Il volo avrà cadenza bisettimanale, ogni domenica e lunedì, ma nel pieno dell'estate si dovrebbe incrementare fino a tre volte la settimana.
Per l'occasione la Soaco ha deciso di premiare tre passeggeri a bordo dei voli Roma Ciampino-Comiso (Ryanair), Roma Fiumicino-Comiso (Alitalia, inaugurazione della nuova tratta) e Milano Linate-Comiso (Alitalia) con voucher omaggio del valore di 100 euro ciascuno per l'acquisto di biglietti aerei (2 voucher Alitalia, 1 voucher Ryanair).
I buoni regalo sono stati consegnati ai passeggeri occupanti i posti 30/A, 05/A e 14/A, che richiamano, appunto, la data della ricorrenza. I premiati sono: Daviana Binotti (per il volo Ryanair da Roma Ciampino, atterrato alle 8 del mattino); Ambra Di Sabato, 20 anni, di Comiso, giovane studentessa di Scienze biologiche a Perugia (atterrata con il volo inaugurale di Alitalia da Roma alle 13,15) e Francesca Malagnini, di Brescia, arrivata a Comiso con due amiche, Clara e Claudia, per una settimana di soggiorno in un resort golfistico della zona. "Ci è sembrato un modo simpatico di ricordare questi nostri primi dodici mesi di attività", hanno dichiarato Rosario Dibennardo ed Enzo Taverniti, presidente e amministratore delegato della Soaco.
A questo punto, superata la prima fase, quella del rodaggio, l'aeroporto guarda al futuro con nuove rotte, nazionali ed estere, ma anche il cargo. A giorni, i vertici di Soaco saranno a Roma per incontrare i rappresentanti di alcune compagnie aeree con cui, da tempo, sono state intavolate trattative. A fine giugno, sarà la volta di una missione a Dublino, sede della Ryanair. Sul tappeto, l'apertura di nuovi collegamenti di linea con destinazioni da tempo richieste dal territorio: Bologna; una città del Nord Est tra Verona, Treviso o Venezia, e il Piemonte. Contemporaneamente si lavora anche all'implementazione dei voli charter (sono 150 quelli per la summer 2014). Proprio qualche giorno fa ne sono partiti due per l'Olanda. Ma il grande obiettivo della Soaco resta la Russia.

News Correlate