Sei compagnie collegheranno Catania alla Russia nella stagione estiva

La Russia si preannuncia come una destinazione chiave per la stagione estiva dell’aeroporto di Catania. La compagnia aerea russa S7 dal 27 aprile e fino al 30 giugno collegherà tre volte a settimana Fontanarossa con lo scalo di Mosca-Domodedovo (il più grande per i voli nazionali e secondo in Russia per quelli internazionali) potenziandone il servizio nei mesi estivi di luglio, agosto e settembre con altri due voli: dunque cinque collegamenti a settimana.

Inoltre, collegheranno Catania alla Russia anche i vettori Alitalia (Mosca-Domodedovo, il venerdì dal 2 giugno al 1 settembre; e San Pietroburgo-Pulkovo, ogni sabato dal 3 giugno al 2 settembre); Nordstar (Mosca-Domodedovo, la domenica dal 4 giugno all’8 ottobre); RoyalFlight (Mosca-Sheremetyevo, la domenica dal 4 giugno al 24 settembre); Red Wings (voli charter per Mosca-Domodedovo, la domenica dal 4 giugno al 1 ottobre); e infine Ural Airlines (Ekaterinenburg – quarta città della Russia, nell’area asiatica degli Urali – la domenica dal 28 maggio all’8 ottobre).

“Con 93 destinazioni nazionali e internazionali e il record di quasi 8 milioni di passeggeri nel 2016 – ha detto la presidente Daniela Baglieri, intervenendo al Forum italo-russo – l’aeroporto di Catania è il più grande scalo del sud Italia e della stessa Sicilia. E i dati di traffico con percentuali positive a due cifre che registriamo costantemente dal mese di novembre 2016 ad oggi (marzo 2017 si è appena chiuso con +13.34% nonostante le criticità episodiche dell’Etna e straordinarie della nebbia) confermano e rafforzano ulteriori prospettive di crescita per il nostro scalo favorite dalle opportunità del contesto, sia culturali che economiche. Sac – ha ribadito la presidente – è impegnata a supportare la crescente domanda di mobilità e sviluppo da e verso la Sicilia con importanti investimenti infrastrutturali previsti dal master plan: nuovi terminal, intermodalità, nuova pista e più servizi ai passeggeri”.

 

editore:

This website uses cookies.