Comune, Provincia e Sac insieme per Fontanarossa

Costituito gruppo operativo per coordinare sicurezza, viabilità, decoro e pulizia dello scalo

Tutti insieme al lavoro per rilanciare e valorizzare Fontanarossa. Un gruppo operativo, appositamente costituito e composto da tecnici del Comune, della Provincia e della Sac coordinerà gli interventi riguardanti la sicurezza – compresa la presenza di Vigili urbani -, la viabilità, il decoro e la pulizia nell'aeroporto catanese. La decisione arriva  durante una conferenza dei servizi, presieduta in municipio dal sindaco Enzo Bianco, alla quale hanno preso parte il commissario straordinario della Provincia Antonella Liotta, l'amministratore delegato della Sac Gaetano Mancini, il vicesindaco Marco Consoli, gli assessori comunali ai Lavori Pubblici Luigi Bosco e all'Urbanistica Salvo Di Salvo, il comandante dei Vigili urbani Alessandro Mangani e tecnici dei vari enti. 
La proposta di creare un gruppo operativo per unire le forze e procedere speditamente è stata avanzata da Bianco e accolta con grande favore sia da Liotta, che ha sottolineato l'importanza di "questo metodo innovativo", sia da Mancini, il quale ha parlato di "disponibilità massima", chiedendo di avviare subito il lavoro sinergico. 
Nel corso dell'incontro sono state poste le basi per stabilire chi e come, tra i vari enti, dovrà occuparsi dei singoli interventi. Non appena il gruppo operativo avrà individuato la tempistica delle operazioni nei diversi ambiti, verrà convocata una conferenza stampa.

editore:

This website uses cookies.