A pochi giorni dall'esposto presentato dal Codacons all'Enac su presunti "disservizi" nello scalo etneo, l'associazione rileva un "miglioramento nei servizi" al termine di un sopralluogo nell'aerostazione. "Le file – rileva il Codacons – si sono ridotte per un maggior numero di banchi d'accettazione aperti, ai varchi non c'era calca e i servizi in pista sono stati migliorati". Il Codacons esprime "soddisfazione per questa miglioria" e spera "che sia duratura e reale".
Ma un problema rimane: quattro dei gates normalmente utilizzati per l'accesso agli autobus di trasferimento per l'aereo non soltanto non sono dotati di scale mobili, ma non hanno nemmeno accesso ad un ascensore causando così gravi difficoltà agli utenti con piccoli problemi motori o comunque con difficoltà di movimento, come anziane o le donne incinte o con bimbi al seguito.
Per segnalare altri disservizi, l'associazione invita gli utenti ad usare il numero di telefeno 095.438080, il fax 095.441010 o l'indirizzo e-mail info@codaconsicilia.it.