venerdì, 17 Maggio 2024

Fontanarossa, un flop l’info-point del Comune

Chiuso per motivi di sicurezza, ora si aspetta l’assegnazione di un nuovo spazio da parte della Sac

E’ privo di personale e dunque non è in grado di dare informazioni su eventi, manifestazioni, distribuire piante e guide della città il box di informazione per i turisti del Comune di Catania collocato all’interno dell’aeroporto Fontanarossa. Aperto nel 2011, l’info-point è stato chiuso dopo soli sette mesi di attività, ufficialmente “per problemi di sicurezza” e oggi rimangono visibili solo la scritta “Tourist Information – Assessorato al Turismo, Comune di Catania” e un cestino per la carta.
“Non è una novità purtroppo che sia chiuso – commenta l’assessore comunale al Turismo Rita Cinquegrana, che declina ogni responsabilità per il malfunzionamento del servizio – La Sac dopo averci dato questo spazio ci ha comunicato improvvisamente che per motivi di sicurezza non era più possibile disporne e oggi siamo in attesa che ci venga assegnata una nuova area che ci permetta di dare le giuste informazioni ai turisti che transitano per lo scalo catanese”. 
Lo sportello informativo era aperto da lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 19 ed il punto strategico in cui era collocato, la sala ritiro bagagli, permetteva di intercettare numerosi turisti in attesa di recuperare la propria valigia. “Alla Sac ci sono stati tanti cambiamenti in questi mesi –aggiunge l’assessore – e certo noi non siamo in cima ai loro pensieri. Spero che in un arco di tempo ragionevole si attivino per assegnarcene uno nuovo per poter dare nuovamente un servizio utile ai turisti in arrivo in città”.

 

News Correlate