Gesap approva bilancio e nomina Battisti


Gianfranco Battisti, già amministratore delegato delle Ferrovie, entra nel Cda della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino. L’assemblea dei soci lo ha indicato al posto di Vito Riggio, dimessosi un paio di mesi fa.

Battisti, nominato formalmente dalla Città metropolitana, è stato indicato dal presidente della Regione Renato Schifani. La prossima settimana si terrà la riunione di Cda in cui Battisti verrà nominato amministratore delegato.

L’Assemblea dei Soci di Gesap ha anche approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024 che ha registrato un utile netto di 13.650.456 euro, in crescita dell’11,56% rispetto all’anno precedente, rappresentando il miglior risultato economico nella storia della società; l’ebitda, supera i 31 milioni di euro, contro i quasi 29 milioni del 2023, mentre il valore della produzione registra un incremento del 6% su base annua.
A trainare questi risultati è stata la crescita sostenuta dei volumi di traffico: nel 2024 i movimenti degli aeromobili sono aumentati dell’8,9%, mentre i passeggeri in transito sono cresciuti del 10,1%.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social