venerdì, 19 Aprile 2024

Gesap, Cuva nominato presidente collegio sindacale

La sua nomina da parte del ministero dell’Economia è stata ratifacata il 4 gennaio

Angelo Cuva è il nuovo presidente del collegio sindacale di Gesap, la società che gestisce l'aeroporto Falcone e Borsellino. Cuva, 50 anni, avvocato cassazionista, si è insediato ieri, dopo che la sua nomina da parte del ministero dell'Economia e della Finanza, votata all'unanimità dai soci, era stata ratificata lo scorso 4 gennaio nel corso dell'assemblea ordinaria di Gesap.
In tal modo, dopo l'improvvisa scomparsa di Domenico Montalto la scorsa estate, risulta ricostituita la componente pubblica, prevista dalla legge, che vede nel collegio sindacale delle società di gestione aeroportuale i rappresentanti del ministro dell'Economia con funzioni di presidente e del ministro dei Trasporti.
Cuva, noto professionista palermitano, è, tra le altre cose, fondatore e partner del "L&F Studio Professionisti Associati di Palermo; vicepresidente della Camera degli avvocati tributaristi di Palermo; consigliere di amministrazione del Confidi Fideo Confcommercio di Palermo; consulente del presidente del Senato in materia di contabilità pubblica e tributaria, di analisi e monitoraggio degli andamenti di finanza pubblica. E' inoltre delegato del Rettore dell'Università di Palermo per i rapporti con l'Agenzia delle Entrate e con la Guardia di Finanza. "Con questa nomina – si legge in una nota della Gesap – la società potrà avvalersi di una ulteriore professionalità di alto profilo".

News Correlate