venerdì, 15 Novembre 2024

Schifani: passi avanti per terminal cargo a Comiso

Importanti passi avanti per la realizzazione del terminal cargo dell’aeroporto ‘Pio La Torre’ di Comiso. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha convocato una riunione a Palazzo d’Orléans, con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, il sindaco del comune del Ragusano, Maria Rita Schembari e alcuni responsabili tecnici, per fare il punto sulle tante criticità che sono state affrontate e risolte da quando il tavolo tecnico è stato costituito.
“Sono molto soddisfatto del lavoro sin qui svolto – dice il governatore – e vedo sempre più vicina la realizzazione dell’area cargo e la trasformazione dell’aeroporto di Comiso in una realtà operativa a servizio dell’utenza e fondamentale per la veicolazione dei prodotti agroalimentari siciliani in tutte le parti del mondo”.
Il tavolo si è chiuso con l’impegno a riunirsi di nuovo prima della pausa estiva per l’individuazione dell’ente che sarà chiamato alla esecuzione del progetto per la realizzazione del terminal cargo dello scalo.

News Correlate