Sempre più passeggeri all’aeroporto di Palermo: potenziati i servizi

“Secondo le nostre stime i passeggeri in transito per l’aeroporto di Punta Raisi entro dicembre 2015 raggiungeranno quota 4,8 milioni contro i 4, 54 dello scorso anno, con un incremento di circa 300 mila utenti rispetto allo stesso periodo del 2014. Di questi, circa un milione saranno passeggeri internazionali”. Lo ha detto il presidente della Gesap Fabio Giambrone a margine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi voli operati da Volotea la prossima estate.

Dunque, per rispondere alle esigenze dei passeggeri che continuano a crescere ma anche delle famiglie che viaggiano, lo scalo si sta rifacendo il look. Entro dicembre sarà realizzata un’area gioco dedicata ai più piccoli e una sala per l’allattamento per le mamme viaggiatrici. Gli uffici della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto palermitano, entro l’anno saranno trasferiti nella nuova Palazzina servizi, dove già sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione; al posto degli uffici, in un’area di circa 400 metri quadrati saranno aperti nuovi negozi.

“Entro aprile del 2016 – ha detto il direttore commerciale di Gesap, Natale Chieppa – contiamo di avere nell’area oggi destinata agli uffici nuovi negozi con tre nuovi brand. Stiamo accelerando l’apertura di nuovi varchi di sicurezza che daranno più fluidità al transito dei passeggeri”.

“Nei prossimi mesi – ha concluso Giambrone – sarà aperta una nuova sala per i passeggeri a mobilità ridotta, dove è prevista una sala per l’allattamento delle mamme”. 

editore:

This website uses cookies.