Si lavora a bonifica scalo Catania, Urso scrive a Sac e Enac

Sono cinque le aziende impegnate con più squadre nei lavori di pulizia e bonifica al Terminal A dell’aeroporto di Catania danneggiato da un rogo divampato lo scorso 16 luglio. Tra loro anche la specialista di bonifiche Belfor, che ha già lavorato sul Terminal 3 di Fiumicino dopo l’incendio del 2015. Lo rende noto la Sac, sottolineando che “i lavori procedono h/24″. L’Aeronautica militare, nel frattempo, ha concluso il montaggio di due strutture campali, posizionate in air-side davanti al Terminal C, ciascuna della superficie di 54 metri quadri, approntate per ampliare la capienza del Terminal e consentire pre-imbarchi più veloci e confortevoli. Il Comune di Catania, infine, ha concesso l’utilizzo di una navetta AMTS per il trasporto passeggeri con bagaglio in stiva dal varco “Merci” al Terminal C.

Intanto, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso ha trasmesso una lettera alla Sac e ad Enac per sollecitare precise informazioni relative ai piani di ammodernamento dello scalo aeroportuale di Catania e sulle tempistiche di riapertura dopo l’incendio che ne ha gravemente compromesso l’operatività. Il ministro Urso – si
legge in una nota – ha condiviso i contenuti della lettera con il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha annunciato di voler convocare un tavolo con tutti i soggetti interessati alla gestione dell’aeroporto di Catania”.

editore:

This website uses cookies.