Sono oltre 300 le nuove destinazioni europee e più di 180 quelle intercontinentali a disposizione di chi parte da Palermo con Via Milano. Si tratta di un servizio gratuito messo a disposizione da Sea che offre la possibilità di combinare due o più tratte aeree di compagnie diverse, verso centinaia di destinazioni, facendo scalo a Malpensa dove sarà loro garantito un transito assistito.
Berlino, Lione, Amsterdam, Copenaghen e Praga sono le 5 destinazioni top europee scelte dai passeggeri ViaMilano da Palermo. Tra le città preferite ci sono anche Parigi, Lisbona, Bordeaux, Tolosa e Bruxelles. Inoltre con ViaMilano la Sicilia è più vicina al Medio ed Estremo Oriente grazie a un network di 12 collegamenti intercontinentali da Palermo con scalo a Malpensa, tra cui Il Cairo, Dubai, Singapore e Hong Kong. Inoltre diventano ancora più accessibili, sempre grazie ai voli diretti da Malpensa, New York e San Paolo.
"ViaMilano – ha detto stamattina Giulio De Metrio, ceo di Sea, nel corso di una conferenza stampa all'Hotel Wagner di Palermo – rappresenta un'importante occasione di sviluppo per il turismo siciliano. Inoltre, siamo felici di constatare che Palermo è una delle città da cui ha origine un numero importante di passeggeri ViaMilano, dai quali riceviamo continui feedback positivi".
Con ViaMilano è possibile crearsi un viaggio su misura, visto che il motore di ricerca visualizza tutte le opzioni disponibili attraverso lo scalo di Malpensa, mettendo in relazione anche tratte di compagnie diverse. Per esempio, si può comprare una prima tratta di una compagnia low cost e la seconda di un vettore tradizionale. Inoltre, ViaMilano offre un'assicurazione gratuita AXA Assistance per rimborsare l'acquisto di un nuovo biglietto aereo in caso di ritardi e perdita della connessione. Una volta atterrati a Malpensa e dopo aver ritirato il bagaglio, i passeggeri devono presentarsi ai banchi transiti di ViaMilano posti al Terminal 1 e 2 e consegnare il bagaglio senza preoccuparsene più fino a destinazione. Inoltre hanno a disposizione l'accesso al fast Track per evitare le code, l'accesso alle Sale Vip, un voucher di 10 euro da spendere nelle boutique dell'aeroporto e connessione wi-fi gratuita per 60 minuti.
Il servizio è disponibile anche in adv grazie alla partnership con Travelport.
Tags:viamilano