Si arricchisce la programmazione dei voli dall’aeroporto di Comiso. Da giugno partiranno i part-charter fra lo scalo casmeneo e gli aeroporti di Bergamo e Parma, che saranno operati da Mistral Air (attraverso Air Partner, società inglese quotata alla Borsa di Londra) per conto del tour operator TourgesT-Officine del Turismo. Nello specifico, il volo Comiso-Parma sarà effettuato dal 9 giugno al 29 settembre, mentre quello Comiso-Bergamo dal 11 giugno al 1 ottobre.
Nell’introdurre la novità, il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo, ha evidenziato “l’attenta e costante opera della società per rafforzare lo scalo, scegliendo partner, valutando rotte e creando una importante rete di relazioni con gli interlocutori del settore che sta portando l’aeroporto a numeri di tutto rispetto, come dimostrano i dati di traffico 2015”.
Soddisfatto il sindaco di Comiso, Filippo Spataro: “si capisce quando c’è una buona idea e quella presentata da TourgesT lo è e porterà vantaggi, sia a chi l’ha proposta che a chi l’ha accolta”.
Dal canto suo, il post holder Movimento e Terminal della Sogeap di Parma, Gianfranco Bianchi, ha sottolineato “il rapporto pluriennale dell’aeroporto di Parma con la TourgesT. La destinazione Comiso potrebbe essere davvero strategica, considerato come nel nostro territorio sia altissima la richiesta di Sicilia e i vettori che operano collegamenti facciano il pieno. In tale ottica mi spingerei a ipotizzare l’eventualità che un solo volo settimanale Parma-Comiso possa anche divenire insufficiente”.
Per l’amministratore di TourgesT, Lilli Porretto, “noi replichiamo l’usuale modello di business, individuando quelle zone che necessitano uno sviluppo ulteriore, a misura di operatore. Spesso, poi, il comparto turistico abbisogna di un interlocutore snello e agile e noi lo siamo, riuscendo a fornire precisi servizi a precisi territori. Nello specifico, il progetto che abbiamo concretizzato per Bergamo, Comiso e Parma è assolutamente di alto livello e le modalità di realizzazione ci danno poi molta tranquillità. Infatti, collaborare strettamente con un broker, visto che i nostri voli sono operati con Mistral tramite la Air Partner, ci dà la serenità necessaria per volare ‘protetti’ da ogni eventuale problema”.
Infine, il direttore Marketing di TourgesT, Toti Porretto, ha presentato la rivista “Isola&Isole”, pubblicata dalla TourgesT e distribuita gratuitamente negli aeroporti italiani e a bordo dei voli della società.